•  Telefono 051 231718

FOLLOW US ON

Matusel art project la rassegna di arte moderna al ristorante

PRESENTAZIONE

di Isabella Falbo

La rassegna Matusel art project si costituisce come una risposta alla forte richiesta di cultura all’interno del fluttuante panorama contemporaneo, nel quale la creatività si esprime in tutti gli ambiti.

Lo scenario necessariamente non omogeneo nel quale viviamo ci ha abituati a fruire l’arte e la creatività degli artisti all’interno di spazi che non rappresentano più luoghi identitari come gallerie e musei, ma in dimensioni fluide e decentrate nella convergenza di differenti linguaggi creativi.

In Matusel Art Project l’esperienza del guardare si fonde con quella del gustare in un contesto che unisce arte visiva e arte culinaria, incontro che definisce metaforicamente l’arte come cibo per la mente, alimento necessario, che solleva la riflessione, stimola l’immaginazione, rende flessibile il nostro cervello nella ricezione dei valori cui ogni artista è portatore.

Il percorso artistico si articola nelle esposizioni personali di Gaetano Buttaro, Roberta Fanti, Anno Henke, Luigi Mastrangelo, Ruggero Montalto, Luigi P.F. Dati e Gianni Pedulla, conducendo lo spettatore verso una delle maggiori funzioni dell’arte : la comprensione della contemporaneità.

 

Il pittore, il vero pittore, sarà colui che saprà svelare il volto epico della vita attuale

u

Baudelaire

La rassegna sospesa dal 2016 riprenderà entro il 2020 tra arte e cultura del cibo

Locandina Mostra personale di Davide Ferro "Maschere e noi" a Bologna al Matusel Art Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =